L'Intelligenza Emotiva per affrontare le sfide del 2020
In tredici anni di scuola, con oltre 20.000 ore di studio sulla didattica tradizionale, è rimasta fuori tutta l’area di studio sull'individuo e quindi la conoscenza di se stessi, lo sviluppo dei talenti, la gestione degli stati d’animo.

Acquisire le competenze trasversali (oggi sempre più richieste nel mondo del lavoro), come il linguaggio dei bisogni, l'intelligenza emotiva, la comunicazione empatica e lo sviluppo dei talenti, è fondamentale per creare maggior consapevolezza di sé, per conoscere ed esprimere le proprie emozioni, per interagire con il mondo esterno e per relazionarci in modo ottimale con gli altri.

Pensa che il periodo del Coronavirus ha portato ulteriori problemi, come l’insonnia, l’ansia e la depressione, ad almeno il 63% degli italiani (secondo uno studio dell’Ordine degli Psicologi Italiani).
Tutto questo non deriva solamente dalle notizie che riceviamo: è causato soprattutto dall'incapacità di gestire le emozioni e i nostri stati d’animo. 

Ti ritrovi anche tu in una di queste situazioni?

Ti capita di entrare in conflitto con persone a te vicine e di star male per tutte le emozioni che provi di rabbia e frustrazione?

Senti di voler migliorare la gestione dei tuoi stati d’animo e vivere con più consapevolezza le tue emozioni?

Vorresti acquisire le competenze legate all’Intelligenza Emotiva per riprendere l’equilibrio della tua vita ed essere di supporto anche agli altri?

Diventare Emotivamente Intelligenti significa:

  • saper ascoltare e soddisfare i propri bisogni, conoscendo anche quelli altrui
  • ​comprendere come funzioniamo a livello emotivo 
  • riconoscere le sfumature delle nostre emozioni per avere per poterle “regolare” sui nostri stati d’animo e viverle con equilibrio
  • allenare e sviluppare l’empatia in modo naturale
  • ​motivarsi di fronte ad ogni nuova esperienza
  • ​migliorare le relazioni interpersonali e la qualità della vita
Noi di Action4 Life Management School conosciamo queste dinamiche e sappiamo quanto siano importanti per poter affrontare questa nuova epoca, queste sfide e questi cambiamenti.

Le nostre esperienze, i nostri studi approfonditi sulla Scienza del Sé e sulla Scienza della Felicità ci hanno portato a creare un percorso certificato per dare gli strumenti idonei alla gestione personale e all'adattamento consapevole nel mondo esterno.

I nostri percorsi formativi sono strutturati secondo il Metodo ACTION4 punta molto sull'allenamento delle competenze trasversali, per una maggiore ritenzione dei concetti e degli strumenti che vengono esposti e condivisi durante le lezioni, nel tutoring personalizzato e nelle sessioni di coaching.

Il Percorso Certificato di INTELLIGENZA EMOTIVA è stato ideato per portare consapevolezza a te che vuoi vivere in equilibrio con le tue emozioni e i tuoi stati d’animo, a chi vuole comprendere i comportamenti delle persone per relazionarsi al meglio, e a chi vuole acquisire questa fondamentale competenza sempre più richiesta nel mondo del lavoro.

E tu? A che livello è la tua Intelligenza Emotiva?

Stai vivendo una o più di queste situazioni?

- il cambiamento ti fa paura

- non ti senti all’altezza

- non riesci a comprendere perché gli altri si comportano così

- gli eventi hanno una grande influenza sul tuo stato d’animo

- hai paura ad esprimere le tue emozioni

- gli stati d’animo negativi ti tolgono energia, desiderio e motivazione

- certe emozioni ti creano stress, ti bloccano e ti condizionano

- ti vedi diversa/o da come senti di essere

- vorresti essere di supporto alle persone care che si trovano in uno stato d’animo negativo

Allora...

Il Percorso Certificato di INTELLIGENZA EMOTIVA fa per TE!

Questo percorso formativo-esperienziale fa per te e ti porta ad un gradino superiore della tua crescita personale, migliorando la tua autostima, accrescendo il tuo benessere psicofisico e migliorando la qualità della vita.*

*Questi sono i benefici dell’Intelligenza Emotiva, riscontrati nell’ultimo ventennio dalla Scienza del Sé e dalla Scienza della Felicità e dagli psicologi che per primi l’hanno presa in considerazione (Peter Salovey e John D. Mayer, 1990). 

Noi stessi, Trainer di Action4, abbiamo potuto riscontrare i benefici dell’Intelligenza Emotiva nelle nostre vite, sia nella sfera personale che in ambito professionale, prima ancora di insegnarla nei nostri corsi.

Il Percorso Certificato di INTELLIGENZA EMOTIVA è strutturato secondo il Metodo ACTION4 e comprende i seguenti argomenti:

  • introduzione al linguaggio dei bisogni 
  • ​l’intelligenza emotiva per migliorare la qualità di vita
  • le sfumature delle emozioni
  • le dinamiche emozionali e il potere del cervello
  • ​come migliorare la gestione degli stati emozionali 
  • ​sviluppare l’ascolto attivo e l’empatia
  • ​la consapevolezza di sé
  • ​l’allenamento al benessere emozionale

CHI SIAMO

I nostri Trainer

La ACTION4 Life Management School nasce nel 2016 dall’idea di Stefano Macrì, Autore e Formatore Certificato in Scienza del Sé, per colmare quel vuoto che gli studi classici lasciano durante l’intero percorso scolastico.

Action4 è la prima scuola in Italia strutturata con un percorso formativo continuo in cui poter acquisire la conoscenza di se stessi e comprendere le dinamiche interpersonali per:
  • apportare maggior benessere psicofisico   
  • accrescere l’autostima e la self-leadership
  • migliorare la comunicazione e le relazioni interpersonali. 
I nostri percorsi formativi sono basati sulle discipline della Scienza del Sé, sull'Intelligenza Emotiva e sugli elementi della Scienza della Felicità.

Il percorso sarà tenuto da Beatrice Vedovi, Positive e Sales Trainer, e da Luca Gandolfi, Counselor Aziendale e Positive Trainer, da Stefano Macrì, autore del libro “Benvenuta felicità!”, Consulente strategico e Formatore in Scienza del Sé.
Noi di Action4 diamo valore alle risorse di ognuno, attraverso condivisione di conoscenza per sviluppare cambiamento e innovazione, insegnando ciò che sappiamo fare meglio.

Il Percorso Certificato di INTELLIGENZA EMOTIVA

3 WEBINAR FORMATIVI secondo il metodo ACTION4 

Come già sperimentato in aula, anche nella nostra formazione a distanza, applichiamo il nostro Metodo ACTION4, con esposizione dei concetti, esercizi pratici, condivisoni di gruppo e allenamenti individuali.
Nei tre webinar, oltre ad una parte teorica, ci focalizziamo soprattutto sull'applicazione di quanto esposto e sulle azioni da compiere per raggiungere i migliori risultati personali.

1 APPUNTAMENTO di approfondimento e condivisione primi risultati

Con i nostri percorsi formativi puntiamo alla massima ritenzione dei concetti, per facilitare le nuove abitudini e i nuovi comportamenti che ogni partecipante intende raggiungere.
L'appuntamento di chiusura del Percorso Certificato di Intelligenza Emotiva vuole dare spazio all'esposizione di ognuno ed è focalizzato su esercizi pratici, sulla condivisione e sulla definizione di un piano d'azione individuale per il continuo allenamento sui fondamentali..

1 APPUNTAMENTO di approfondimento e di chiusura percorso

Con i nostri percorsi formativi puntiamo alla massima ritenzione dei concetti, per facilitare le nuove abitudini e i nuovi comportamenti che ogni partecipante intende raggiungere.
L'appuntamento di chiusura del Percorso Certificato di Intelligenza Emotiva vuole dare spazio all'esposizione di ognuno ed è focalizzato su esercizi pratici, sulla condivisione e sulla definizione di un piano d'azione individuale per il continuo allenamento sui fondamentali.

TUTORING e
COACHING personalizzata 

Potrai usufruire di un costante Tutoring via mail fino a 30 giorni dopo la fine del percorso.
Fin da subito, potrai prenotare la tua SESSIONE DI COACHING personalizzata di 40 minuti.

CONTENUTI del corso e
ALLENAMENTI SETTIMANALI 

(audio, slide e manuale) condivisi su area riservata

CONTENUTI del corso e
ALLENAMENTI SETTIMANALI 

Potrai riascoltare le lezioni in qualsiasi momento e sfogliare i contenuti del corso (slide-manuale e bibliografia) per continuare il tuo allenamento.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE e CERTIFICAZIONE FINALE

L'efficacia del nostro metodo e le competenze dei nostri Trainer sono stati convalidati da un Ente di Ricerca Umanistica riconosciuto dalla Comunità Europea e dal MIUR (Lo Stilo di Fileta), che certifica i nostri percorsi formativi. 
L'Attestato di Partecipazione e la Certificazione vengono rilasciati solo con una partecipazione ad almeno l'80% delle lezioni (per Intelligenza Emotiva corrisponde ad almeno 3 appuntamenti)

Quando, Dove e Come si svolgerà?

QUANDO

Martedì 12-19-26 maggio e Giovedì 4 giugno (20:30-22:00)

DOVE

comodamente da casa, ritagliandoti 2 ore a settimana

COME

con lezioni in diretta, esercizi, allenamenti e con Tutor personale
IL PERCORSO SI TERRÀ IN UN'AULA RISERVATA A SOLI 20 PARTECIPANTI

Come puoi accedere a tutto questo?

Il Percorso Certificato Intelligenza Emotiva ha un valore di 

 € 247

Prenota adesso il tuo posto a 

 € 197

ULTIMI 6 POSTI DISPONIBILI!

Ecco cosa dice di noi chi ha partecipato ai nostri corsi...

"Ho sperimentato la gioia di migliorarsi con nuove sensazioni personali e nuovi modi di relazionarsi con gli altri"


- ALBERTO B. (studente universitario)
Ho iniziato a guardarmi dentro con curiosità e anche con modalità e strumenti che ho conosciuto grazie al corso e ho ricominciato tutto da capo.

-VANESSA Z. (imprenditrice) 
Frequentando il percorso di Action4 sono giunta ad un cambiamento importante, prima di tutto ho imparato ad amare e rispettare me stessa. E da lì è “Ripartito” tutto: relazioni sociali, guidare uno splendido staff, trovare le gioie negli incontri con la gente. 

- ANNA J. (imprenditrice) 
Mi sono portata a casa una nuova consapevolezza, di cosa voglio veramente e che posso gestire le mie emozioni nel migliore dei modi, portandole a mio favore.


-STEFANIA G. (personal trainer) 

GARANZIA AL 100%: se alla fine del primo webinar non sei soddisfatta/o, ti garantiamo il completo rimborso della quota versata.

Clicca il pulsante qui sotto per accedere adesso al Percorso Certificato di Intelligenza Emotiva a SOLI € 197 (anziché 247)

FAQ

- Occorrono requisiti per poter partecipare?
Per partecipare non sono necessari particolari requisiti. Si richiede una partecipazione attiva e l'impegno negli esercizi per poter apprendere e allenare quanto esposto dai Trainer

- E' previsto un rimborso se una volta iscritti non si riuscisse a partecipare al percorso? 
Non è previsto il rimborso. In caso non si possa partecipare al percorso, basta avvisare in anticipo (almeno il giorno prima) e si avrà diritto di partecipare ad altra sessione o altro corso di pari valore.

- Si può pagare con bonifico? 
Sì. Basta inviare una mail a info@action4.it e ti verranno forniti i dettagli per il pagamento con bonifico.

- Durante i webinar posso partecipare in compagnia del mio partner e di un mio familiare senza ulteriore quota di partecipazione? 
Sì. E' possibile la presenza di una seconda persona (al massimo una persona e davanti alla stessa videocamera. Non sono ammesse ulteriori postazioni). Il co-partecipante  è escluso da Tutoring, Coaching ed altri contenuti post-percorso, disponibili per il solo iscritto. 

- È possibile una co-partecipazione del partner o familiare (fratello-sorella, genitore-figlio) con Tutoring e Coaching? Sì, è possibile, previo accordo e pagamento di una differenza di prezzo. Scrivere a info@action4.it

- È un corso che aiuta a liberare da ansia, stress e/o depressione? 
Questo percorso trasferisce ai partecipanti i concetti fondamentali dell'intelligenza emotiva, attraverso contenuti, esercizi e allenamenti. In nessun modo può curare patologie né casi clinici, come stati ansiosi o depressione. Richiediamo esplicitamente che, qualora si soffrisse di patologie legate a disturbi psichici, venga scarta l'idea di iscriversi a questo percorso senza il consenso del proprio medico.

Action4 Life Management School Copyright 2020 © Stefano Macrì - P. IVA 04475500239 - Privacy Policy - Cookie Policy